Il nostro impegno

Siamo una società dedita allo sviluppo di progetti commerciali.
Partecipiamo attivamente alla loro realizzazione senza aggiungere alcun costo alle aziende con cui collaboriamo. Come dei partner.

Il nostro compenso, infatti, consiste in una quota del risultato commerciale che l’impresa ottiene dal comune intervento.
Molto spesso incontriamo imprenditori che per via dei molteplici impegni dettati dalle attività ordinarie non trovano il tempo per dare priorità ai nuovi progetti o nuove idee che, di conseguenza, rimangono nel cassetto.
Noi cerchiamo proprio quei progetti e quegli imprenditori che li vogliono realizzare.

Chi siamo

Sin dalla sua nascita Emineo ha potuto contare su un bagaglio di esperienza e competenze che l’hanno resa unica: il nostro lavoro non è mai stato la pura e semplice consulenza ma la condivisione, insieme agli imprenditori, di un percorso fatto di fatica, coraggio, capacità e, infine, risultati.

In cosa crediamo

Abbiamo costruito Emineo mettendo al centro del nostro lavoro l’attenzione nei confronti delle imprese e il profondo rispetto per le idee e l’inventiva di chi ogni giorno si mette in gioco e accetta le sfide di un presente complesso.
È attraverso l’ascolto e il dialogo che Emineo è riuscita a sviluppare metodi efficaci in grado di dare forma concreta alle idee più innovative.

Futuro

Il nostro impegno è diretto a mettere in condizione le aziende di produrre valore per sé e per gli altri, la nostra ambizione è di affiancare tutti quei pionieri che in Italia vogliono intraprendere nuove strade e guardare con occhi diversi il domani.

NOI

  • Nicola Cassoli
    Nicola CassoliAmministratore delegato

    Sin dal 1994 è stato dirigente di diverse importanti aziende operanti su tutto il territorio nazionale e imprenditore di successo in società di servizi e consulenza di direzione.

    Nel 2008 fonda Emineo di cui è CEO e responsabile operativo dei progetti di consulenza di direzione commerciale.

    • Katiuscia Valtolina
      Katiuscia ValtolinaResponsabile gestione clienti

      Dopo aver maturato varie esperienze nella direzione commerciale, nel coordinamento e analisi vendite e nel marketing operativo, approda in Emineo nel 2013 dove ricopre il ruolo di responsabile della gestione dei clienti e coordina le attività di sviluppo e replicabilità dei circuiti di credito commerciale.

      • Franco Contu
        Franco ContuPubbliche relazioni

        Dapprima imprenditore nel campo dell’editoria e poi nel mondo dei centri commerciali, è stato direttore commerciale e fondatore di un’azienda leader nel settore marketing e comunicazione e responsabile marketing di una società di gestione di fondi immobiliari.
        In Emineo è responsabile delle pubbliche relazioni e dei progetti di sviluppo e replicabilità dei circuiti di credito commerciale.